Serramenti biologici Bio Antique® in larice termotrattato derivante dal progetto Filiera Solidale Pefc Vaia 2018
Scuro alla Vicentina rovescia in Okoumè laccato Tiffany RAL 6027 con ferramenta verniciata nero e chiusura tipo Spagnoletta AGB con blocco maniglia che garantisce un’ottima sicurezza anche in posizione di semiapertura nei sistemi a due ante.
Scuro ad ante uso portoncino in Okoumè laccato Tiffany RAL 6027 con chiusura di sicurezza
CASA D.C.
C’era una volta una casa di corte diroccata in aperta campagna.
La casa era stata abbandonata da anni e la sua struttura era in pessime condizioni. Tuttavia, il nostro cliente Architetto Daniel Cicolin ha visto oltre la sua decadenza e ha deciso di ristrutturarla per creare il suo nuovo nido.
Daniel Cicolin oltre ad essere architetto, è un uomo attento all’ambiente che lo circonda e, cosciente che la scelta dei materiali giusti sarebbe stata fondamentale per la riuscita del suo progetto, ha scelto i nostri serramenti biologici Bio Antique® in larice termotrattato derivante dal progetto Filiera Solidale Pefc Vaia 2018 per una combinazione di motivi che riflettono le sue priorità e valori.
Il legno termotrattato offre una serie di vantaggi, tra cui una maggiore resistenza agli agenti atmosferici, una maggiore stabilità dimensionale e una durata superiore nel tempo. Questo gli ha garantito un investimento a lungo termine, con minori necessità di manutenzione rispetto ad altri materiali, poiché il legno termotrattato non è aggredibile da patogeni o funghi.
La scelta dei serramenti biologici ad alta efficienza energetica con legno Pefc™ rispecchia l’attenzione del cliente per l’ambiente, contribuendo alla conservazione delle risorse naturali. La lavorazione biologica del legno, senza l’uso di sostanze chimiche nocive e la finitura con prodotti di bioarchitettura a base naturale, ha ulteriormente soddisfatto la sua preoccupazione per la sostenibilità ambientale e il benessere generale.
Il legno termotrattato ha aggiunto un tocco accogliente e autentico alla sua abitazione, contribuendo al comfort visivo e creando un ambiente più caldo e naturale all’interno della casa. Inoltre, la maniglia Colombo Robocinque S in ottone finitura grafite matt è un gioco geometrico che passa da rettangolo sul fronte all’iperbole sul retro, eleganza pura.